• GDPR e Privacy, la tutela del consumatore prima di tutto.

    • 24/02/2018

    General Data Protection Regulation,
    25 maggio 2018, è questa la data prefissata per l’entrata in vigore del nuovo regolamento generale UE sulla protezione dei dati o GDPR.

    Continua...
  • Nuove Tecnologie, è stato un 2017 Interessante !

    • 12/02/2018

    L'anno appena trascorso ha rappresentato per noi di Konsumer l'inizio di un viaggio impegnativo ma fondamentale, per la prima volta in Italia un'associazione di consumatori ha di fatto introdotto un serio dibattito sull'etica delle nuove tecnologie; dall'aprile 2017 infatti abbiamo affrontato temi importanti: partendo dalle frodi bancarie passando dalla sicurezza delle nostre reti casalinghe per poi affrontare argomenti ancor più delicati quali Bullismo e cyberbullismo. 

    Continua...
  • Obsolescenza programmata ! Apple riduce volontariamente le prestazioni dei vecchi smartphone ?

    • 21/01/2018

    Lo scandalo dell'Obsolescenza programmata si è aperto il 27 dicembre 2017 in Francia dove la Procura di Parigi ha aperto un fascicolo per un'indagine preliminare nei confronti del colosso produttore del Melafonino.Ad Apple viene contestato una programmato rallentamento dei dispositivi più vecchi tramite il sistema di aggiornamento del software al fine di favorire l'acquisto di prodotti più nuovi.

    Continua...
  • Spectre & Meltdown e la nuova minaccia per la sicurezza riscontrata sui processori Intel, Arm e Amd .

    • 12/01/2018

    Una nuova minaccia potrebbe mettere a rischio la sicurezza della maggior parte dei dispositivi elettronici nel mondo; ci troviamo di fronte ad una falla di sicurezza Hardware che riguarda principalmente  processori  prodotti da Intel, Arm e Amd (ma il problema si estenderebbe anche su altri brand minori).

    Continua...
  • Call Center NO Grazie ! Guida pratica del consumatore, con il contributo sul tema di Antonio Maria Mirante

    • 02/01/2018

    Call Center NO Grazie ! Guida pratica del consumatore, con il contributo sul tema di Antonio Maria Mirante. 

    Ogni giorno dell’anno, a qualsiasi orario possono arrivare telefonate fastidiose e ripetitive da parte dei Call Center italiani e non; vendono e offrono servizi che la maggior parte delle volte non ci interessano, sono più o meno cordiali e persuasivi ad a volte la situazione può diventare fastidiosa e causare stress al cittadino che non vuole essere disturbato. Per fortuna esistono alcuni rimedi pratici per difendere il consumatore :

    Continua...