Convenzione tra Konsumer Italia e Scienza Nuova srl

Convenzione tra Konsumer Italia e Scienza Nuova srl

  • 13/06/2017

Rivista NOVA ITINERA
Una importante convenzione è stata sottoscritta da Konsumer Italia con Nuova Scienza S.r.L., editrice della Rivista Scientifica Nova Itinera, nelle more della convenzione viene assicurata agli Iscritti di Konsumer Italia


la possibilità di acquisto annuale ad un prezzo di favore pari ad € 9,50, inoltre, ed è la parte che riguarda più da vicino l’Associazione, la nostra Raffaella Grisafi terrà stabilmente sulla rivista una rubrica sul diritto dei consumatori. Riteniamo questa sinergia particolarmente importante per l’organizzazione perché ci proietta in una dimensione scientifica tecnico giuridica rilevantissima, si entra così in contatto con uno dei Comitati Scientifici di maggior spessore d’Italia, così composto:

| Scarica l'elenco |

"Nova Itinera. Percorsi del diritto nel XXI secolo" (www.nova.itinera.it) è una rivista scientifica, riconosciuta come tale dall’ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) e diretta dal dott. Stefano Amore, magistrato assistente presso la Corte costituzionale.
Alla rivista, che svolge opera di approfondimento scientifico di temi di interesse generale collaborano numerosi magistrati, esponenti delle forze dell’ordine e del mondo delle professioni, docenti universitari.
La rivista si propone, in particolare, non solo di diffondere la cultura e le istanze giuridiche a tutti i livelli, ma anche di stimolare criticamente il legislatore con proposte concrete di nuove normative, dando espressione alle esigenze e alle istanze di miglioramento provenienti dai consumatori, dalle categorie e dalle istituzioni pubbliche e private.
L’ulteriore punto di interesse comune è la possibilità per gli abbonati di Nova Itinera nell’ottenere l’iscrizione a Konsumer Italia al costo di 1 €, ovviamente è un’iscrizione economicamente simbolica che porta in se il grande valore sinergico, della tutela del Cittadino Consumatore sia in forma individuale, sia collettiva:  dell’approfondimento dottrinale e di una sicura fonte informativa.

| Leggi la rivista |

| Scarica il Documento di Convenzione |