Mister Previo - con Konsumer Italia e l’associazione Millennium il Social si trasforma in Sociale!

Mister Previo - con Konsumer Italia e l’associazione Millennium il Social si trasforma in Sociale!

  • 03/03/2018

E’ con immenso piacere che vi annuncio una nuova ed importante partnership tra l’associazione Konsumer Italia e l’associazione di Protezione Civile Millennium.


Facciamo un passo indietro…
Era il gennaio 2005, un venerdì sera di una freddissima notte romana, era il mio primo servizio come volontario di Protezione Civile; ricordo che trascorremmo diverse ore tra le fermate della metropolitana offrendo thè caldo e cibo a chi quella notte aveva deciso di passarla all’Addiaccio e a tutti gli “invisibili” del nostro quartiere.  L’attività di volontariato non ti ripaga materialmente ma ti ricarica l’anima dall’interno, donare agli altri il tuo tempo e le tue risorse ti restituisce una carica interiore positiva che ti fa affrontare il quotidiano sotto una luce diversa. Oggi la mia attività di volontariato si è trasformata e con Konsumer Italia posso continuare ad aiutare il prossimo con un servizio di informazione e vigilanza sul mondo delle nuove tecnologie ed è grazie allo stesso spirito di diversi anni fa e alla preziosa disponibilità dei volontari Millennium che possiamo presentare oggi un progetto social e sociale: Mister Previo.

Mister Previo è un progetto rivolto alle famiglie che vuole informare e fare prevenzione su tematiche importanti quali: rischio Incendio, rischio Sismico, Alluvioni, e Primo Soccorso Pediatrico. Mister Previo è stato pensato come un super eroe che previene il rischio informando il cittadino sul comportamento e le norme da seguire in caso di calamità. Dietro il super eroe digitale però si nascondono, oltre al mio impegno come Responsabile settore informatico-digitale per Konsumer, i veri super eroi e cioè i volontari dell’associazione Millennium, prima tra tutti Francesca Topazi, che ringrazio personalmente per il suo impegno nella realizzazione tecnica del programma informativo. 

Una partnership Importante: 
L'associazione di volontariato per la Protezione Civile Millennium nasce nel 2001 trattando principalmente gli aspetti della protezione civile. Con il passare del tempo oltre a completare la formazione di protezione civile a 360 gradi inizia anche un percorso di formazione dei volontari per quanto riguarda l'aspetto del soccorso sanitario. Ad oggi convenzionata con il Comune di Roma Capitale svolge principalmente attività di protezione civile senza mai però abbandonare l'aspetto formativo, grazie anche al bando "la Protezione Civile nella didattica" che prevede un importante impegno nelle scuole del territorio romano per la divulgazione sia delle nozioni della protezione civile che del soccorso sanitario.
per info: https://it-it.facebook.com/MillenniumProtezioneCivile/
Email millenniumprotezionecivile@gmail.com  - Tel 3472930089

Il progetto Mister Previo prevede 4 articoli informativi con uscita scadenzata sul nostro sito Konsumer.it e su tutti i nostri canali social per tutto il mese di marzo. Con Konsumer Italia e l’associazione Millennium il Social si trasforma in Sociale! 

                                        

Cristiano Taloni
Responsabile settore informatico-digitale
c.taloni@konsumer.it - linkedin.com/in/cristianotaloni

Francesca Topazi 
Volontaria Protezione Civile Associazione Millennium

millenniumprotezionecivile@gmail.com