Mese: Marzo 2017

Timido aumento dell’inflazione, segnale positivo o no?

I prezzi crescono del +0,6%: perché, secondo gli economisti, può essere un segnale di ripresa Alessandra SchofieldNella puntata di Siamo noi del 14 marzo, su Tv2000, è stato affrontato un tema molto importante per i cittadini italiani (come i numerosi messaggi pervenuti in redazione hanno confermato): il costo della vita ed il potere d’acquisto dei …

ASPETTANDO IL (NUOVO?) CONTO CORRENTE DI BASE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto in materia di conto corrente di base, uno strumento pensato per tutti quei consumatori che hanno un’operatività base e – versando in determinate condizioni economiche – non possano affrontare le spese di un normale conto corrente. Il decreto, che recepisce  ladirettiva 2014/92/UE del Parlamento europeo e del …

Il Contenzioso in Condominio

Risolverlo ricorrendo al Procedimento Arbitrale 1 Convegno nazionale 2017, Roma Presso Hotel Rouge et Noir – 06 41.60.09Per info e prenotazioni:Tel. 098438014 – info@tribunaleimmobiliare.it

Banche, aumentano i costi dei conti correnti.

Konsumer Italia denuncia gli aumenti dei costi per il conto corrente: l’Italia a due velocità Raffaella Grisafi “Si paga di più per saldare le bollette, prelevare denaro e fare bonifici. E che dire degli oneri a carico dei professionisti e delle aziende per i POS? Non è così che si incentiva l’uso della moneta elettronica” …

La tariffa base dell’assistenza telefonica per la Corte Europea.

Un tribunale tedesco si è rivolto alla Corte di giustizia dell’Unione europea al fine di vedersi chiarire il concetto di “tariffa base” in materia di assistenza post vendita ai consumatori. La direttiva 2011/83/UE infatti prevede che qualora un professionista utilizzi una linea telefonica allo scopo di essere contattato dai consumatori, questi non siano tenuti a …