Mese: Novembre 2024

Treni fantasma nel Lazio, se non fosse tragico per pendolari e studenti ci sarebbe da ridere.

Apprendiamo che dopo le promesse sono arrivati i ritardi e dopo i ritardi arriva una pessima realtà. I pendolari della Roma-Ostia e Roma-Viterbo, solo su quest’ultima si parla di migliaia di corse soppresse nel 2023, costretti ancora su vecchie carrette probabilmente sono condannati a restare tali, ridotti ad una mobilità indegna del terzo mondo. Forse …

Ennesima sentenza di un Tribunale che intima alla Asl competente per territorio di rimborsare le rette pagate alla RSA per un malato di alzheimer

Konsumer Italia; E’ ora che il Servizio Sanitario nazionale assuma l’onere del pagamento di queste rette che non sono certo per un servizio alberghiero. Anche a Castrovillari il Tribunale condanna la ASL a risarcire i parenti di un malato di Alzheimer per 61.000,00 euro; è l’ennesima sentenza che Konsumer Italia, attraverso il proprio dirigente Avv. …

L’Alzheimer e gli italiani, una mina da disinnescare.

La sopravvivenza degli italiani negli ultimi trent’anni è aumentata e le persone rispetto a trent’anni fa si ammalano meno, ma il numero delle persone che si trova a confrontarsi con l’invecchiamento ha un nuovo dirimpettaio chiamato malattia di Alzheimer. Tale malattia è caratterizzata da una condizione di demenza che riduce i soggetti che ne sono …

Allarme povertà alimentare e sociale – Konsumer Italia alle Istituzioni “Proteggete le Famiglie!”

Konsumer Italia lancia un appello urgente alle istituzioni e alla comunità, mettendo in evidenza la crescente povertà alimentare che colpisce circa 200.000 bambini tra 0 e 5 anni in Italia. I dati del 2023 mostrano una situazione davvero allarmante, con il fenomeno concentrato principalmente al Sud e nelle Isole, dove il 12,9% dei bambini vive …

Black Friday: Acquisti consapevoli per contrastare l’iperconsumismo e sostenere i piccoli commercianti.

In occasione del Black Friday il 41% dei consumatori approfitterà dell’occasione per acquistare di più: Konsumer Italia invita i cittadini a riflettere attentamente sulle proprie scelte di acquisto. Sebbene le offerte di questa giornata possano sembrare vantaggiose è fondamentale evitare il consumismo sfrenato e puntare su un consumo consapevole, che privilegi la sostenibilità e il …