Cyberbullismo: conoscerlo, riconoscerlo ed affrontarlo

Una società che permette l'offesa gratuita non è una società. Il 7 febbraio è il Safer Internet Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi legati ad Internet .  L’obiettivo è richiamare l’attenzione sui possibili pericoli derivanti da un uso poco consapevole del web e affrontare il cyberbullismo:  forma di prevaricazione mirata a danneggiare una persona o un gruppo, ripetu...


MIGRANTI: il colpevole ritardo dell'Europa

tra esigenze di protezione e sicurezza L'esame di un caso concreto consente di comprendere cosa sta succedendo in Europa e specialmente in Italia in relazione alle politiche in atto sui migranti e sui richiedenti asilo. Un migrante arriva in Italia e presenta domanda di protezione internazionale ai sensi del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25 dichiarando di scappare da un paese in guerra o dove è ...


Buon Natale
25Dec2016

Buon Natale

Buon Natale  Konsumer Italia augura un sereno periodo di festività a tutti i Cittadini Consumatori Italiani Auguri a chi ogni giorno resiste per arrivare a fine mese, a chi è in cerca di un lavoro, a chi in questi giorni lavora per garantirci pace e sicurezza, auguri alle forze di Polizia, ai Carabinieri, agli operatori del 118, auguri a chi si è ricordato dei tanti che non potevano scartare un dono, ...


Mediazione, siglata intesa tra CCIAA Rieti e Konsumer Italia

Siglato tra la Camera di Commercio di Rieti e l’Associazione consumatori nazionale Konsumer Italia un protocollo d’intesa per promuovere il servizio di mediazione svolto dallo Sportello di Conciliazione camerale reatino come strumento utile per abbreviare i tempi della giustizia facilitando una rapida composizione dei contenziosi evitando il ricorso all’autorità giudiziaria. Un protocollo che si inseri...


Calamità Naturali - La proposta Unipol

Calamità naturali, il Gruppo Unipol scende in campo. Un quadro preoccupante di mutamenti climatici che tende al peggioramento, con pesanti ripercussioni di tipo economico.Proposte dal mondo assicurativo per una partnership pubblico-privato. Di Alessandra Schofield Il Gruppo Unipol ha deciso di attivarsi per promuovere la diffusione di una cultura del rischio presso le Pubbliche Amministrazioni, il mon...