Apertura Nuovo Sportello “Non dipendo… Scelgo!”. Insieme per combattere le dipendenze di ogni genere.

Konsumer Italia è lieta di poter finalmente iniziare una nuova importante avventura presso Civitanova Marche.

Lo sportello “Non dipendo, scelgo!” mette a disposizione direttamente dei giocatori, dei loro familiari e/o amici, una consulenza specialistica raggiungibile con numero verde, mail dedicata, numero telefonico fisso, che può essere prestata anche anonimamente. Inoltre, psicologi specializzati nella terapia di contrasto alla compulsività del gioco patologico seguiranno del tutto gratuitamente, per chi si rivolge allo sportello, l’intero percorso del recupero.

Grazie alla raccolta fondi promossa su CrowdForLife, il portale di crowdfunding di Crédit Agricole Italia, che ha visto la partecipazione di GAZ (Gruppo Agenti Zurich), Cedigros, DAS SpA – Assicurazioni Difesa Legale, ma anche di tanti privati, siamo finalmente in grado di aprire un nuovo punto di ascolto a Civitanova Marche. Grazie poi alla grande disponibilità e visione di Vinicio Morgoni, che ha messo a disposizione della Konsumer Italia e di questo importante progetto il locale fisico che accoglierà lo Sportello.

 

Lo sportello verrà presentato venerdì 26 novembre 2021 alle ore 17:30

presso il “Club Vela” di Civitanova Marche

Interverranno

Fabrizio Premuti – Presidente Konsumer Italia
Emmanuele Cangianelli – Direttore Affari regolatori e Istituzionali HBG Gaming

Emilio Di Castro – Responsabile Commerciale Affari della Direzione Regionale Romagna, Crédit Agricole Italia

Laura Aramini – Legale Konsumer Italia

 

Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer Italia, ha dichiarato: “Accogliamo la disponibilità del dott. Vinicio Morgoni, per l’apertura di un nuovo sportello “Non dipendo… Scelgo!” nelle Marche e in particolare nella città di Civitanova. Siamo certi che la diffusione sul territorio di punti di assistenza e informazione sulla ludopatia, anche grazie alla disponibilità di HGB Gaming e l’interesse di Crédit Agricole, permetta di fare della prevenzione una prassi quotidiana e della psicoterapia il porto sicuro da cui uscire dalla dipendenza”.

Konsumer è consapevole che è necessario presidiare il territorio, continuare a fare informazione e assistenza informativa e psicologica. Spesso prevale la miope tendenza a voler marginalizzare ciò che preoccupa, Konsumer invece vuole analizzare, ascoltare e comprendere i fenomeni andando a mitigarne gli effetti collaterali. Il valore aggiunto del settore del gioco è dato dalla prossimità territoriale, che permette di tutelare e assistere il giocatore. Non parliamo quindi solo di offerta, ma di un’importante occasione in termini di interlocuzione con il consumatore.

Per prenotazioni chiamare il numero: 393/7043257
Per partecipare è necessaria la prenotazione e il Green Pass