Roma, 21 marzo 2022
Si è appena concluso con un grande successo il primo fine settima di raccolta beni per l’Ucraina: grande partecipazione e generosità da parte dei cittadini romani.
Dopo l’accordo, raggiunto tra Konsumer Italia, GROS (Gruppo Romano Supermercati) e Assotir è iniziata la raccolta di generi alimentari e farmaci conservabili a sostegno dell’Ucraina.
I punti di raccolta saranno attivi ancora per tre fine settimana e saranno posizionati all’interno dei supermercati del Gruppo GROS e grazie ai volontari di Konsumer e ASSOTIR saranno poi organizzati e trasportati in Polonia o Romania.
26 e 27 marzo
SUPERMERCATI PIM VIA TRIONFALE, 8044 Roma
CTS SUPERMERCATI VIA CASSIA, 340 Roma
SUPERMERCATI IL CASTORO VIA SAN LEO, 9 Roma
SUPERMERCATI DEM VIA DELLE CILIEGIE, 100 Roma
2 e 3 aprile
SUPERMERCATI PEWEX VIA DI TOR BELLA MONACA, 495 Roma
IPER TRISCOUNT VIA DON PRIMO MAZZOLARI, 169/181/183 Roma
9 e 10 aprile
TOP SUPERMERCATI VIA NETTUNENSE KM 7,100 ARICCIA
MA SUPERMERCATI VIA TIBURTINA VALERIA, KM 35
Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer Italia ha commentato: “Una associazione per i diritti del consumatore e dell’ambiente, che si ispira ai valori costituzionali italiani ed europei, non poteva non mettersi in gioco su un problema umanitario di questa portata. Oggi, come non mai, è importante dimostrare di essere pronti ad aiutare le persone in difficoltà”.
Siamo certi che i romani sapranno continuare a dimostrare tutta la loro generosità, contribuendo alla raccolta e inviando a un popolo così profondamente sconvolto i generi di conforto che quotidianamente stanno venendo a mancare.
I beni raccolti saranno consegnati e distribuiti in Ucraina e ai profughi del conflitto, grazie alla Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, al Vescovo ordinario Sua Eccellenza Mons. SILUAN e al Vescovo ausiliario Sua Eccellenza Mons. Atanasie di Bogdania.