Accessiway, Osservatorio Imprese e Consumatori – OIC e Konsumer Italia sono da tempo impegnate insieme sul tema dell’accessibilità ai servizi bancari e finanziari, convinti che la digitalizzazione debba essere un’occasione di inclusione e l’accessibilità digitale sia un diritto non rinunciabile.
Abbiamo pensato di realizzare una seconda indagine (per saperne di più sulla prima indagine visita urly.it/3yk1v e konsumer.it/pagare-sicuri-ad-occhi-chiusi) questa volta rivolta al mondo del Fintech ossia quel settore emergente di operatori che offrono servizi bancari e finanziari altamente digitalizzati, per capire quale sia livello di accessibilità.
L’obiettivo è realizzare un’indagine che analizzi la fruibilità di questi servizi da parte di utenti e consumatori con disabilità per comprendere se la tecnologia sta migliorando l’accessibilità e quali sono gli elementi di forza o di debolezza di questo settore.
Avere dati ci permette di analizzare le criticità ed intervenire per sensibilizzare il mercato e le istituzioni sull’importanza di progettare servizi veramente accessibili. Per una digitalizzazione che non lasci indietro nessuno.
Aiutaci a esplorare il Fintech: è facile e veloce.
Compila il questionario: https://docs. google.com/forms/d/e/ 1FAIpQLSeBpgnrBhQSuqjL– N0p9bc3DMMj_Uj5U3- tdjlkwAmwIqTkA/viewform?usp= sf_link
Il tuo contributo è prezioso.
Se hai bisogno di informazioni contattaci.
Grazie da tutti noi!