Grazie a tutti coloro che hanno contribuito per la realizzazione di “Non dipendo, Segno!”

Nella giornata di ieri, 29 Aprile 2023 si è svolto l’evento Non Dipendo, Segno, una manifestazione voluta ed organizzata dalla Associazione Consumatori Konsumer Italia, nella figura del Suo Presidente Fabrizio Premuti,  finalizzata alla raccolta fondi per un progetto da cui prende spunto il titolo scelto: “Non Dipendo…Scelgo!”, questo il nome del progetto promosso anche da HBG connect.

Un piano continuo di ascolto a supporto di chi vuole uscire da una dipendenza, per prevenirla, per aiutare un proprio familiare o amico ad uscirne ovvero vuole limitare i danni derivanti dalla dipendenza. Un aiuto che si sviluppa attraverso il mantenimento degli sportelli di ascolto e psicoterapia attivi.

Oggi vogliamo ringraziare, ad evento finito, tutte le persone che hanno reso possibile dal basso questo nostro sogno; lasciando all’ufficialità della comunicazione la parte Istituzionale.

Quello di portare a conoscenza di tutti una realtà difficile e speriamo non più silenziosa, che sta distruggendo molte famiglie.

Portarlo attraverso lo sport, la musica e l’arte, alla comprensione di istituzioni e non, manifestando la presenza sul territorio di un supporto reale a chi potrebbe averne bisogno e ai loro familiari, consapevoli che il gioco è intrattenimento.

 

Vogliamo ringraziare le ragazze di Konsumer Italia e le altre che hanno messo a disposizione il loro tempo giorno e notte per risolvere i num

erosi problemi tipici in eventi come questo.

Ringraziare la Liberi Liberi – Vasco Rossi Tribute Band (youtube.com/@liberiliberi-vascorossitri9818), per aver accettato con entusiasmo il nostro invito ad esibirsi durante la manifestazione ed aver messo a disposizione i loro canali per pubblicizzare l’evento dall’inizio alla fine.

Ringraziare il gruppo di ballo ElBenuGroup (ariannamecozzi.it/tag/el-benu-group) per aver preparato una coreografia in pochi giorni solo per l’Evento e averci aiutato attivamente nella sua diffusione.

Il ristorante Mama Fish (mama-fish-restaurant.business.site) per aver preparato per noi un catering da alta cucina e aver offerto al pubblico un ringraziamento culinario.

Ringraziare la Presidenza dell’ASD Atletico Zagarolo 2020, per averci supportato nella realizzazione, all’interno degli spazi da loro gestiti, della manifestazione.

La Presidenza dell’ASD Frassati C5 che ha organizzato l’amichevole tra ASD Frassati C5 e ASD Atletico Zagarolo 2020, tra le categorie Primi calci e Piccoli amici e con i suoi ragazzi ha preparato ed aiutato a portare cibo e materiale per i piccoli partecipanti.

Tutti loro e chi probabilmente sto dimenticando, da chi ha offerto furgoni, gruppi elettrogeni, elettricisti, materiale di allestimento e braccia per montare ed organizzare tutto. E perfino la terna arbitrale che ha accolto l’invito a rimettere divisa e scarpini appesi da tempo.

Persone che si sono dedicate a noi senza esitare nel dirci Sì, solo per la voglia di esserci e aiutare. Aiutare a raccogliere fondi per un progetto che speriamo possa andare avanti, altresì con il supporto di chi ha accolto, non solo attraverso il loro Patrocinio, di esserci anche dopo.

E grazie anche ai giocatori di calcio in campo protagonisti del match clou tra la Konsumer Italia e la Nazionale Calcio Attori

Grazie a Voi Tutti per aver reso possibile questa grande festa.

Luisa Boi