Non dipendo… Scelgo!

Centro di ascolto contro le dipendenze

“Non Dipendo… Scelgo!” è un progetto continuo di ascolto a supporto di chi vuole uscire da una dipendenza, prevenirla, aiutare un proprio familiare o amico ad uscirne, oppure limitare i danni derivanti dalla dipendenza di un proprio familiare.

Ci rivolgiamo in particolar modo alle famiglie, ai giocatori, a chi abusa di sostanze (alcool, stupefacenti, tabacco) e con l’ausilio di un punto d’ascolto e di psicologi specializzati nella prevenzione e nel contrasto alle dipendenze, vuole affrontare un percorso virtuoso di uscita dalla dipendenza con la consapevolezza che il contrasto non è e non può essere sempre la negazione, ma l’acquisizione di una coscienza critica sui propri comportamenti.

Contattaci

Diverse le modalità di approccio ed ingaggio che saranno introdotte cercando di dare il massimo nella scelta di quella più adatta alla persona che avvicinerà il centro di ascolto; Social network, chat, mail, numero verde gli strumenti che saranno resi disponibili.

Pagina Facebook

Sulla pagina Facebook “Non Dipendo, scelgo” verrà stimolato un dialogo attivo, con spazi dove poter raccontare esperienze ed aspettative sia in pubblico sia in privato attraverso la chat line Messenger.

L’assoluta discrezione del personale impiegato associata all’impegno, al riserbo ed alla segretezza dove richiesto, permetterà di esporre le proprie problematiche in assoluta tranquillità.

L’eventuale contatto reale a richiesta degli interessati sarà attraverso un appuntamento con il nostro team di psicologi, presenti in tutta Italia.

Pagina Facebook

Email

Si potrà contattare il centro nazionale di ascolto anche attraverso una l’email  nondipendo@konsumer.it
il personale formato prenderà in carico le mail in entrata programmando, secondo i casi esposti, il miglior percorso di approccio diretto, che comunque sarà avviato solo in presenza di una richiesta esplicita di contatto.

Invia email

Numero verde

Contattando il numero verde 800 661 501, sarà possibile entrare in diretto contatto con personale formato per poter ascoltare le richieste, dare informazioni e metterti in contatto con uno psicologo per un primo approccio telefonico.

I diversi tipi di dipendenza