Il prossimo 28 e 29 ottobre i delegati regionali di Konsumer Italia si ritroveranno a Congresso per eleggere la presidenza che traguarderà l’Associazione al 2028. Il Congresso si svolgerà all’interno dei locali del VI Municipio di Roma, in Tor Bella Monaca, un segnale che Konsumer Italia vuol dare per la rinascita di un quartiere tra i più degradati ma dove la buona amministrazione sta facendo progressi enormi di riqualificazione, legalità ed attenzione ai bisogni dei Cittadini.
Fabrizio Premuti, Presidente uscente di Konsumer Italia “Usciamo da un quadriennio terribile, minati dalla pandemia prima e dalle guerre ai nostri confini dopo, ciò malgrado Konsumer si è dimostrata la moderna associazione che è, sempre attiva, colloquiante con le Imprese meritevoli e con le Istituzioni, ha continuato a fare il proprio dovere di assistenza ai Cittadini. Il Congresso che ci apprestiamo a celebrare sarà un ulteriore balzo in avanti a tutela dei consumatori e dell’ambiente.”
Il Congresso Nazionale vedrà la presenza di numerose rappresentanze Istituzionali locali, a partire dal Presidente Nicola Franco, e nazionali oltre quelle associative quali Confintesa nazionale, Asi Nazionale, Senior Italia federanziani, Assosegnaletica Anima Confindustria ed imprese.
Come ogni anno saranno consegnati i premi giornalistici di StampAmicA. Quest’anno consegnati dal Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Antonello Aurigemma a: Salvo Sottile, Debora Rosciani e Mauro Meazza per il loro Due di Denari; Alberto Grimelli, direttore di Teatro Naturale.
La proclamazione degli eletti si terrà domenica 29 ottobre alle 16,00 circa.
Visiona il programma delle due giornate: Programma 28 e 29 ottobre.pdf
Ufficio stampa Konsumer Italia