14Mar2019

Progetto "Azienda & Trasparenza"

In data 19 gennaio 2019 Konsumer Sicilia ha promosso il progetto "Azienda & Trasparenza" che ha come scopo la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, nonché della salute e dell'ambiente nel senso più ampio del termine, ispirandosi, oltreché a tutte le vigenti normative, principalmente ai contenuti del Codice del Consumo.

La ditta Anelli Auto s.r.l. di Paceco (TP), è la prima che, a seguito della propria richiesta di aderire al progetto, ha superato quelle soglie di tutela da noi richieste per il riconoscimento di AZIENDA AMICA DEL CONSUMATORE.
Ne abbiamo minuziosamente attenzionato tutta la contrattualistica e verificato, oltre all'affidabilità nei rapporti con i consumatori, l'insussistenza di eventuali clausole in danno dei consumatori e/o comunque vessatorie.
Konsumer Sicilia si rende disponibile ad intervenire con la ditta Anelli per ogni, eventuale, futura controversia.

"Il rapporto professionista - consumatore è, molto spesso, di forte squilibrio in favore dei primi - dichiara il Coordinatore di Konsumer Sicilia, l'Avv. Giancarlo Pocorobba - con questo progetto intendiamo, quindi, premiare le aziende serie, trasparenti e che intendono operare nel pieno rispetto delle norme stabilite dal codice del consumo".

Dorotea Occhipinti, legale rappresentante della Anelli Auto s. r. l., si dice "orgogliosa del riconoscimento ottenuto da parte di una associazione dei consumatori di grande livello nazionale. Questa è la dimostrazione della bontà del nostro percorso aziendale, da sempre improntato al massimo rispetto delle prerogative dei nostri clienti. Siamo un'azienda seria e, come tale, a chi si rivolge a noi garantiamo competenza e massima responsabilità".