23Jul2019

Konsumer Giovani

A cura di Tosca Di Caccamo e Giovanni Marconi

I giovani sono consumatori per eccellenza in tutti i campi: formazione, viaggi, eventi culturali, trasporti, elettrodomestici, capi d’abbigliamento, e chi più ne ha più ne metta. Le nostre scelte, lavorative quanto personali, ci portano necessariamente a spendere tempo e denaro, ma spesso non sappiamo davvero cosa stiamo scegliendo e quali possono essere le conseguenze delle nostre preferenze.

La nostra società ci costringe giornalmente a fronteggiare sfide e problemi più grandi di noi, che possono essere risolti soltanto mediante un’unione sinergica e proattiva.

Abbiamo sentito l’esigenza di creare uno spazio di aggregazione, dedicato esclusivamente alla risoluzione dei problemi dei giovani consumatori: l’obiettivo sarà migliorare la vita dei giovani consumatori attraverso battaglie condivise, basandoci soprattutto sul confronto diretto tra i nostri associati, per tracciare percorsi mirati.

Alla luce di tutto ciò, avendo riscontrato una diversa sensibilità nei consumi da parte delle nuove generazioni, che inevitabilmente hanno esigenze diverse, come Konsumer Italia abbiamo pensato di creare un’apposita categoria rivolta ai giovani. Oltre a voler educare ad un consumo vantaggioso ma allo stesso tempo consapevole, vogliamo far comprendere ai giovani che la realizzazione di qualsiasi oggetto di qualità richiede tempo, talento, esperienza e fatica.

Come intendiamo tutelarvi?

Oltre a beneficiare dei numerosi servizi che la nostra associazione offre già, come ad esempio l’apertura di un conto corrente a costo zero o le riduzioni del 25% e del 15% rispettivamente su energia elettrica e gas, Konsumer Giovani aggiunge servizi specifici ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, come la newsletter che ti terrà aggiornato sui cambiamenti e l’evoluzione del mercato del lavoro e potrai usufruire di un servizio di consulenza del lavoro e servizi alla persona, modulati ad hoc rispetto al tuo percorso e alle tue esperienze, e tanto altro.

Ma cosa più importante, ti invitiamo a essere parte attiva nel proporre nuove azioni per cui vorresti un’associazione al tuo fianco. Noi siamo pronti!

Come recita il detto: “Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante”.

 

 

Konsumer Giovani