Dovete aver pazienza è la laconica risposta che viene data dagli operatori 187 della Telecom interpellati dai cittadini di Roma Est che da ormai tre giorni sono senza internet.
Un guasto in centralina, la rottura di una piastra occorso il 25 novembre ha messo in crisi un intero quadrante della città eterna, esercizi commerciali, cittadini, professionisti che, nell’era tecnologica sono ostaggi di una società ex monopolista che non riesce a sostituire, non una centralina, ma un solo elemento della stessa.
Chi ripagherà del disservizio tutte le utenze compite dal black out informatico?
La semplice pazienza, che certamente gli utenti hanno ben dimostrato di avere davanti a danni rilevanti per le attività lavorative e per chi su internet basa la propria capacità di intervento professionale, certamente è insufficiente a compensare del disservizio ricevuto e che si sta ricevendo. Se telecom ritiene che tutto sommato un numero contenuto di utenti colpiti sfugga all’attenzione dei più, certamente non ha considerato i numerosi cittadini che si sono rivolti alle sedi di Konsumer Pratofiorito e Konsumer Roma Est.
Konsumer Lazio interverrà sul gestore telefonico sia denunciando il ritardo temporale ormai di ben tre giorni, al rispristino del servizio all’autorità garante delle comunicazioni riservandosi ogni azione giudiziaria nei confronti dell’azienda per i danni subito dai cittadini colpiti dal bug di efficienza della Telecom.
Ufficio stampa
Konsumer Lazio